Parti per un affascinante tour di gruppo con guida parlante italiano alla scoperta dell’Oman, un paese dalle tradizioni millenarie e paesaggi mozzafiato. Esplora la vibrante capitale di Muscat, ammirando la sontuosità della Moschea del Sultano Qaboos e immergendoti nell’atmosfera autentica del quartiere di Muttrah. Avventurati nel deserto di Wahiba Sands, dove le imponenti dune arancioni creano uno scenario surreale. Ammira i castelli storici di Jabrin e Bahla, testimonianze dell’antica storia del paese, e lasciati incantare dallo spettacolare Grand Canyon dell’Oman a Jebel Shams. Un viaggio emozionante per scoprire la cultura, la natura e l’ospitalità dell’Oman.
6 giorni 5 notti
Partenza dall’Italia con volo di linea diretto in Oman. Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione, si recupereranno i bagagli. Il passaggio della dogana e il ritiro dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese che vi accompagnerà in hotel. All’arrivo check in, cena libera e pernottamento
Pernottamento presso hotel Hotel Grand Millennium Muscat 5* o similare
Prima colazione e partenza alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Sosta alla Sidab Woman group, comunità locale che è diventata uno dei modelli dell’emancipazione femminile attraverso la creazione di numerosi progetti a loro vantaggio. Uno di questi, si basa sulla produzione di sacchetti di plastica ecologici per la salvaguardia dell’ambiente. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, qui ci sarà la possibilità di scattare fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Proseguimento per la città vecchia, qui visiteremo il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman) prima di arrivare a Muttrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per visitare il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, Turkish Diwan. Al termine rientro in hotel e tempo per rilassarsi prima di partire, nel pomeriggio, alla volta del porto (trasferimento senza guida) per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (la durata è di circa 2 ore). Al termine della visita, trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.
Pernottamento presso hotel Hotel Grand Millennium Muscat 5* o similare
Dopo la prima colazione in hotel partenza per un tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Durante la visita prevista una sosta alla fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze.
Il viaggio prosegue verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Il pranzo sarà servito in ristorante locale o pic-nic.
Al termine, partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. Qui, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. A seguire cena sotto le stelle e pernottamento all’accampamento.
Pernottamento presso hotel Desert Nights Camp (deluxe camp) o similare
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax nei quali vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza in 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Prevista una sosta a Sinaw dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale.
Proseguimento per Jabrin. All’arrivo visita del castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le griglie sulle porte e le finestre di stucco o di legno. Successivamente sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Prima di raggiungere Nizwa ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale a Bahla. La visita di Nizwa inizia con una passeggiata nel souk famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento presso Golden Tulip Nizwa 4* o similare
Prima colazione e visita di Nizwa capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato dell’Oman. E‘ stata la capitale di molti imam e ha goduto di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Inoltre è sede di una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Durante l’escursione visiteremo il forte e la torre di guardia. Fermata al mercato del bestiame dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica vivere l'atmosfera molto animata che vi regna.
Si proseguirà per Al Hamra dove dal camminamento potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi del passato dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Durante la visita, caffè dell'Oman (kawa) e datteri vi saranno offerti. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Tempo dopo, lascerete i veicoli 4x4 per salire a bordo di autobus e rientrare a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.
Pernottamento presso hotel Grand Millennium Muscat 5* o similare
Prima colazione in hotel. Visita del mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico. Qui sarà possibile osservare molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Successivamente visita del Forte di Nakhal, uno dei più bei forti dell'Oman. Il forte non contiene travi del soffitto. I tetti sono sostenuti da colonne, la larghezza di ogni muro non è inferiore a tre metri. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto per chi viaggia con un volo dalle ore 20.00 (Senza guida).
PARTENZE DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
In base alle compagnie aeree selezionate e all’aeroporto di partenza portrebbe essere necessaria una notte pre o post tour.
2024
2025
*** In questa partenza, i clienti viaggeranno durante il periodo “Ramadan”, quindi si prega di fare riferimento alle “note del Ramadan” in fondo alla proposta di viaggio.
RAMADAN***
Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere e fumare) dall’alba al tramonto. Date 2025: dal 1 Marzo per i 30 giorni successivi.
IN OMAN:
Alberghi: le spiagge e le piscine degli hotel non servono cibo o bevande nelle zone di balneazione o in altri spazi aperti. Tuttavia molti hotel 5* dispongono di aree coperte speciali in cui vengono serviti cibo e bevande durante il giorno. I servizi in camera saranno disponibili nella maggior parte degli hotel.
Caffè e Ristoranti: Chiusi durante il giorno. Nel caso in cui il pasto sia incluso nel programma/escursione si svolgerà presso l’hotel. Nel caso in cui non ci siano hotel in zona i clienti riceveranno un pic nic lunch e gli ospiti potranno mangiare all’interno del veicolo per evitare il pubblico.
Alcolici: disponibili solo negli hotel 5* dopo il tramonto e nei punti vendita selezionati. Saranno serviti come servizio in camera in alcuni hotel durante il giorno. Gli hotel 4* e inferiori non serviranno alcolici durante il mese del Ramadan. I clienti possono portare le bevande alcoliche acquistate nei negozi/duty free e consumarle in camera.
RAMADAN***
Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere e fumare) dall’alba al tramonto. Date 2025: dal 1 Marzo per i 30 giorni successivi.
IN OMAN:
Alberghi: le spiagge e le piscine degli hotel non servono cibo o bevande nelle zone di balneazione o in altri spazi aperti. Tuttavia molti hotel 5* dispongono di aree coperte speciali in cui vengono serviti cibo e bevande durante il giorno. I servizi in camera saranno disponibili nella maggior parte degli hotel.
Caffè e Ristoranti: Chiusi durante il giorno. Nel caso in cui il pasto sia incluso nel programma/escursione si svolgerà presso l’hotel. Nel caso in cui non ci siano hotel in zona i clienti riceveranno un pic nic lunch e gli ospiti potranno mangiare all’interno del veicolo per evitare il pubblico.
Alcolici: disponibili solo negli hotel 5* dopo il tramonto e nei punti vendita selezionati. Saranno serviti come servizio in camera in alcuni hotel durante il giorno. Gli hotel 4* e inferiori non serviranno alcolici durante il mese del Ramadan. I clienti possono portare le bevande alcoliche acquistate nei negozi/duty free e consumarle in camera.
Prima di viaggiare in Oman, è consigliabile consultare il sito web dell'ambasciata o del consolato del proprio paese per le ultime informazioni sulle norme di viaggio e le raccomandazioni di sicurezza.
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/OMN
La quota comprende:
La quota non comprende:
Compilate il form che trovate qui di seguito e lasciate che uno dei nostri Travel Designer crei per voi un’esperienza di viaggio su misura. Riceverete un’email con una proposta di viaggio che catturerà la vostra curiosità e vi offrirà un assaggio delle meraviglie che potrete scoprire con Oltretutto Viaggiare. Non c’è alcun impegno, ma solo l’opportunità di esplorare nuove destinazioni e iniziare a sognare il vostro prossimo viaggio.
Oltretutto Viaggiare è un marchio di proprietà della OT Travel & Hospitality Srl Posto che OT Travel & Hospitality Srl non detiene la licenza prescritta dalla legislazione nazionale di riferimento, tutte le transazioni economiche, i contratti con i clienti e i rapporti con i fornitori saranno formalizzati, dal punto di vista economico e giuridico, unicamente attraverso la World Explorer SRLU che opera in qualità di Tour Operator da oltre 50 anni nel mercato italiano.
Nessun documento verrà sottoscritto con la Oltretutto Srls che unicamente si preoccuperà di fornire solo una consulenza nella progettazione dei viaggi e delle proposte. Pertanto le responsabilità oggettive relative all’organizzazione dei viaggi faranno riferimento sempre ed unicamente alla World Explorer SRL che risulterà come unico contraente nei confronti del cliente.
Piazza Gerusalemme 4, 20154 Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Consensi aggiuntivi:
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questo sito web con il network di advertising Facebook.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.
L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy secondo termini di utilizzo di Google.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy